26 febbraio 2010

LA NUOVA SEDE DEL C.O.C. DI PESCARA


L'amministrazione comunale pescarese sta predisponendo tutte le misure necessarie per l' attivazione del Centro Operativo comunale di Protezione civile.
Come stabilito in una delibera del marzo 2003, con l’ex giunta Pace, il Centro verrà dislocato nel pianterreno dell’Auditorium Flaiano.
«Purtroppo si sono persi nove anni preziosi per l’attivazione della struttura fondamentale per una città delle dimensioni di Pescara», ha detto l’assessore alla Protezione civile del Comune di Pescara Berardino Fiorilli, «e solo l’episodio del terremoto, lo scorso 6 aprile, ha avuto l’effetto di risvegliare le coscienze».
Fiorilli ha risposto così a un’interrogazione presentata dal Pd, nel corso della seduta consiliare dedicata esclusivamente all’esame delle mozioni e delle interrogazioni e conclusasi ieri in tarda serata.
«Il 4 marzo del 2003, dunque ancora con l’amministrazione Pace», ha ricordato Fiorilli, «è stato istituito il Coc, il Centro Operativo Comunale destinandogli, come sede, il pianterreno dell’Auditorium Flaiano, con una sala operativa fondamentale, una struttura in cui ancora oggi mancano solo gli arredi. Nel 2004, rispondendo a una mia interrogazione, l’ex sindaco di centrosinistra rispose che il Coc sarebbe stato spostato in altra sede, e oggi, a nove anni di distanza dalla prima delibera, dopo la calamità vissuta dalla regione Abruzzo, scopriamo che quel Coc è stato sistemato alla buona, solo dopo il terremoto, in maniera provvisoria all’interno della palazzina ex Inps, assolutamente inadeguata, in altre parole sono trascorsi nove anni senza fare nulla».
Fonte:PrimadaNoi

Nessun commento:

Posta un commento