03 aprile 2011

NASCE IL COMITATO PROVINCIALE DI PROTEZIONE CIVILE



FRANCAVILLA ESTROMESSA?
Da quello che si evince, nella notizia che riporteremo di seguito, sembrerebbe e sottolineamo sembrerebbe che tra i tanti Comuni che figurano in questo neo-comitato non compare quello di Francavilla al Mare. Eppure il nostro comune figura tra i C.O.M. della provincia di Chieti, capofila di altri 5 comuni limitrofi. Una stranezza che, vorremmo, sia chiarita e senza fare polemiche sterili, continuiamo a pensare che contiamo davvero poco.
Intanto il nostro ex coordinatore Alberto Sgavicchia, è nominato membro del suindicato comitato in qualità di rappresentante Comitato Provinciale Croce Rosse Italiana.  A lui i nostri sinceri auguri di buon lavoro.
A seguire la notizia citata da questo post:

Il Presidente della Provincia Enrico Di Giuseppantonio (foto) ha firmato il decreto che costituisce il Comitato Provinciale di Protezione Civile. Dell’organismo, presieduto dallo stesso Di Giuseppantonio in qualità di Presidente dell’Amministrazione provinciale fanno parte:
l’Assessore alla Protezione Civile Donatello DI PRINZIO, l’ing. Giovanni MASCIARELLI – Funzionario responsabile del Servizio di Protezione Civile e Difesa del Suolo, delegato dal Dirigente del V° Settore; il dott. Giovanni GIOVE – Viceprefetto Aggiunto, rappresentante della Prefettura; la dott.ssa Gabriella FALCO – Vice Questore Aggiunto, rappresentante della Prefettura di Chieti; il sig. Marco CAMPILI – tecnico della Direzione Regionale Protezione Civile – Ambiente, rappresentante Regione Abruzzo; l’ing. Antonio D’AUREA – rappresentante Agenzia per il Territorio, il D.A.. Dario Tonino POMPILIO – rappresentante Comando Provinciale Vigili del Fuoco, il Vice Questore A.F. Ing. Marcello PALANZA – rappresentante Comando Provinciale Corpo Forestale dello Stato,; il sig. Alberto SGAVICCHIA – rappresentante Comitato Provinciale Croce Rosse Italiana,; il sig. Luciano VIAGGI – rappresentante Coordinamento Provinciale Associazioni di Volontariato di Protezione Civile; il sig. Pinuccio D’AQUILA – rappresentante Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico; il dott. Luciano DI MUZIO – rappresentante Comune di Chieti; l’ing. Fausto BOCCABELLA – rappresentante Comune di Lanciano; il sig. Eustachio FRANGIONE – rappresentante Comune di Vasto; l’ing. Mario CHIAVELLI – rappresentante Comune di Atessa; il sig. Leonetto D’ANGELO – Consigliere Comunale, rappresentante Comune di Guardiagrele; il sig. Carlo BOROMEO – Assessore, rappresentante Comune di Ortona; il dott. Fabrizio COSTANTINI – Presidente e rappresentante Comunità Montana “MAIELLETTA”; il geom. Giuseppe LANNUTTI – rappresentante Comunità Montana “VAL SANGRO”; il rag. Luciano PILUSO – rappresentante Comunità Montana “ALTO VASTESE”.
Le attività di segreteria del Comitato Provinciale sono assicurate dal Istruttore Tecnico Geom. Angelo BEVILACQUA.
FONTE: inabruzzo.com

Nessun commento:

Posta un commento