- COS'E' LA TESSERA REGIONALE TPL - EMERGENZA TERREMOTO 2009
La tessera è un documento che dà diritto a richiedere fino al 31 agosto 2009 un abbonamento nominativo mensile per raggiungere con l'autobus il luogo di lavoro, di studio o cinque biglietti A/R (o 10 biglietti urbani a tariffa oraria o il biglietto UNICO dell'area metropolitana Pescara-Chieti) da utilizzare sui servizi di trasporto di concessione regionale o comunale contribuiti dalla Regione Abruzzo.
- CHI NE HA DIRITTO?
Hanno diritto alla tessera tutti coloro che prima del sisma del 6 aprile scorso, avevano la residenza nei 49 Comuni indicati nel Decreto n.3/2009 del Commissario Delegato quali Comuni danneggiati dal sisma del 6 aprile 2009.
- COME FARE PER OTTENERLA?
Per ottenere la tessera basta recarsi nel proprio Comune di residenza o, se si ha la dimora altrove, presso il Comune di dimora e compilare la dichiarazione sostitutiva che verrà fornita dall'ufficio comunale, indicando anche di che tipo di titolo di viaggio si ha bisogno.
- COSA FARE PER OTTENERE IL TITOLO DI VIAGGIO GRATUITO?
Per ottenere l'abbonamento o i biglietti di A/R o i biglietti urbani a tariffa oraria si può andare, nel periodo di validità della tessera, presso l'agenzia principale dell'azienda di trasporti che effettua il servizio di linea di cui si ha bisogno e presentare la tessera rilasciata dal Comune. Il personale dell'agenzia rilascerà l'abbonamento alla linea o tratta richiesta o il biglietto (fino ad un tetto massimo di 5 se A/R o 10 se per la rete urbana) di cui si ha bisogno.
Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere presso il Comando della Polizia Municipale del Comune di Francavilla al Mare o al C.O.I. di Ortona.
Nessun commento:
Posta un commento