20 ottobre 2009

NUOVO SISMA

Risveglio con paura questa mattina a L'Aquila. Una scossa di terremoto è stata registrata dai sismografi dell'Istituto Nazionale di geofisica e vulcanologia (INGV) in Abruzzo nella zona dell'Aquilano.
Il sisma si è verificato oggi 20 ottobre alle 07:07:30 con magnitudo di 3.5 Richter ad una profondità di 9,9 Km. Il distretto dell'epicentro è quello dell'Aquilano. L'epicentro è stato individuato alle coordinate 42.398°N, 13.24°E tra le città di Barete, Cagnano Amiterno, Pizzoli e Scoppito tutte in provincia dell'Aquila, città che hanno già onosciuto il disastro del 6 aprile scorso. Il terremoto si è sentito distintamente anche a Antrodoco, Borbona, Borgo Velino, Fiamignano, Micigliano, Petrella salto, Posta, Capitignano, L'Aquila, Lucoli, Montereale, Tornimparte, tutte località tra le province di Rieti e L'Aquila.
Questa scossa di terremoto segue le due precedenti verificatisi ieri con magnitudo intorno ai 2 gradi richter con epicentro tra Poggio Picenze, Fossa e L’Aquila.
A parte tanta paura tra la gente che si è riversata per strada per ora non si segnalano danni a persone e cose e dunque nessun vittima di questo ennesimo terremoto.
Fonte:ItaliaNews.it

Nessun commento:

Posta un commento